Incontri con gli Autori: Maria Vittoria Ferrajoli
Maria Vittoria Ferrajoli presenta il libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu”, un racconto autobiografico sul viaggio attraverso l’anoressia, tra sofferenza, forza e speranza. All’incontro parteciperà la Dott.ssa Federica Pagani, neuropsichiatra infantile e responsabile scientifico di Associazione Ambrosia ETS. Intervista a cura di Luisa Zani, psicologa della Cooperativa Gaia. Ingresso libero e gratuito.
Presentazione del libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu” al Parlamento Europeo
Maria Vittoria Ferrajoli, ospite dell’On. Paolo Borchia e di Patriots for Europe, presenta il libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu” al Parlamento Europeo. In dialogo con l’autrice sarà presente la Dott.ssa Federica Pagani, neuropsichiatra infantile, socia fondatrice e responsabile scientifico di Associazione Ambrosia ETS. Per richiesta accrediti: romina.garbi@europarl.europa.eu
Ass. Ambrosia ad Associazioni in Festa 2026
Associazione Ambrosia ETS partecipa alla 21ª edizione di Associazioni in Festa, manifestazione dedicata alla solidarietà e al volontariato promossa e organizzata da Pro Loco Mompiano. Durante le serate saranno presenti stand gastronomico, spettacoli, musica, attività e momenti di incontro con le realtà associative del territorio.
Race for the Cure 2026 Brescia
Torna a Brescia la Race for the Cure 2026, manifestazione solidale promossa da Komen Italia a sostegno della salute femminile. Tre giornate dedicate alla prevenzione, alla partecipazione e alla raccolta fondi, con l’invito a iscriversi e contribuire alla causa. Associazione Ambrosia sarà presente con la sua squadra.
Cena con delitto al Vivaio Franciacorta
Una serata speciale al Vivaio Franciacorta con la cena con delitto “Wolley, il primo giallo alla rovescia”, presentata dalla Società di coltivazione sogni AnubiSquaw. Un evento conviviale e solidale: parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Ambrosia ETS di Brescia, impegnata nel supporto ai disturbi del comportamento alimentare.
Prenotazioni: entro mercoledì 18 novembre 2026
Contatti: 030 7450711 / 351 86 86 302
Costo: 55,00 € a persona
"Informare per accompagnare" a Desenzano del Garda
Incontro di informazione e sensibilizzazione sul disagio psichico in età evolutiva, con particolare attenzione ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. Interverranno la Dott.ssa Federica Pagani, neuropsichiatra infantile e responsabile scientifico di Associazione Ambrosia ETS, e Maria Vittoria Ferrajoli, autrice del libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu”.
Presentazione del libro “Anoressia, lo specchio che mentiva agli occhi blu” di Maria Vittoria Ferrajoli a Roccafranca
Maria Vittoria Ferrajoli presenta il libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu”. Durante la serata l’autrice dialogherà con la Dott.ssa Federica Pagani, neuropsichiatra infantile e responsabile scientifico di Associazione Ambrosia ETS, e con l’editore Eugenio Massetti. L’incontro sarà moderato da Santa Floridia.
Informare per accompagnare
Incontro di informazione e sensibilizzazione dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura del disagio psichico in età evolutiva, con particolare attenzione ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. Interverranno la Dott.ssa Federica Pagani, neuropsichiatra infantile e responsabile scientifico di Associazione Ambrosia ETS, e Maria Vittoria Ferrajoli, autrice del libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu”. Modererà la serata Marta Masala.
Ambrosia ospite al Memorial Mario Basalari
Maria Vittoria Ferrajoli e l’Associazione Ambrosia saranno ospiti di Steven Basalari al Memorial Mario Basalari. Un’occasione di incontro e sensibilizzazione legata al percorso raccontato nel libro “Anoressia... lo specchio che mentiva agli occhi blu”. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione Ambrosia ETS di Brescia.
STACCA LA SPINA! L’uso dei dispositivi elettronici tra i minori: pro e contro. Un progetto per la prevenzione di comportamenti a rischio legati all’iper-utilizzo dell’elettronica.
STACCA LA SPINA! L’uso dei dispositivi elettronici tra i minori: pro e contro. Un progetto per la prevenzione di comportamenti a rischio legati all’iper-utilizzo dell’elettronica.
GRUPPO PSICOEDUCAZIONE SUI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE DNA: conoscerli e comprendere le dinamiche sottostanti
GRUPPO PSICOEDUCAZIONE SUI DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE DNA: conoscerli e comprendere le dinamiche sottostanti